Leclerc soddisfatto a metà: Bene la pole, ma forse si poteva fare meglio
20/03/2022 09:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera, fin dal termine delle qualifiche, Charles Leclerc è diventato di colpo l’uomo più ricercato del paddock. Il monegasco e il rivale della Red Bull, Max Verstappen avevano promesso di farsi battaglia in qualifica. I distacchi erano stati sempre molto contenuti tra la F1-75 N.16 e la RB18 N.1 dell’olandese.

In Q3 però, il pilota della Ferrari riesce a trovare qualcosa in più. Piazza il colpo ed ottiene la pole staccando Max di 123 millesimi. Un divario che inizia ad essere anche non tanto ristretto, ma che Charles ha affermato di poter essere addirittura più ampio se solo non avesse incontrato una serie di difficoltà nel corso della serata di ieri.

Le difficoltà incontrate prima del Q3

“Fino al Q3 era stato tutto un po’ disordinato. Avevo sempre commesso un errore qua e làha ammesso analizzando con occhio critico la sua prestazione secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’. “Avevo quasi perso la vettura in curva-7. È stato piuttosto complicato.”

Un giro che non lo soddisfa a pieno

“Sono riuscito poi a mettere insieme i pezzi. Più o meno…” La difficoltà più grande sembra sia derivata dalla gestione dei nuovi compound Pirelli: “Ho lavorato molto sulle gomme. Ho fatto molta fatica soprattutto nel primo settore.”

Si poteva fare di meglio

“Il mio ultimo tentativo è stato migliore degli altri, ma dobbiamo ancora approfondire il tutto perché non mi sono trovato perfettamente a mio agio come nel resto del weekend” ha dichiarato a concludere. Forse si poteva fare ancora meglio, c’era ancora un po’ di performance”.

Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2022


Tag
gp bahrain 2022 | qualifiche | qualifying | pole position | charles leclerc | binotto | power unit | f1-75 | scuderia ferrari | ferrari f1-75 | maranello | cavallino rampante | f1 2022 | stagione 2022 | mercedes | w13 | vetture 2022 |