Jerome D'Ambrosio, vice team principal della Ferrari, ha parlato dello sviluppo della monoposto 2026 alla testata tedesca "AMuS", mostrandosi in una posizione constrastante con quella di Lewis Hamilton: ecco cosa ha detto.
Leggi tuttoMalgrado la SF-25 abbia mostrato limiti di progetto e di sviluppo, la Ferrari ha comunque deciso di insistere ancora su questa vettura, tanto da deliberare la nuova sospensione posteriore. Ma ecco quando la Rossa inizierà a pensare definitivamente alla 678 del 2026.
Leggi tuttoCome riportato da "Motorsport.com", la Ferrari non si lascia spaventare dal format Sprint a Spa: la nuova sospensione posteriore, testata al Mugello, sarà montata sulle monoposto di Hamilton e Leclerc. Si prospetta un weekend pieno di domande...
Leggi tuttoLa FIA ha autorizzato l'uso dell'ala anteriore mobile, un elemento cruciale sulle vetture del 2026, nei test Pirelli che si svolgeranno quest'anno. In questo modo, entrambe le parti avranno dei vantaggi.
Leggi tuttoQuando manca ormai sempre meno alla nuova era regolamentare della Formula 1, in arrivo nel 2026, la Federazione Internazionale ha introdotto un sistema volto a ridurre il più possibile le differenze prestazionali tra le squadre: ecco di cosa si tratta.
Leggi tuttoLa stagione 2026 sarà un anno di svolta per la Formula 1. Ci saranno tanti cambiamenti a cominciare dalla power unit e dall’aerodinamica attiva. Chi sarà però il team a godere del miglior pacchetto per affrontare, non solo la prossima stagione, ma anche la prossima era regolamentare?
Leggi tuttoMohammed Ben Sulayem lancia una sfida al futuro della F1: secondo il presidente FIA, i motori ibridi attuali sono insostenibili e serve una svolta radicale. L’obiettivo? V8 più leggeri, costi ridotti e componenti standard per aprire a nuovi costruttori.
Leggi tuttoRed Bull e Honda si separano dopo anni di successi in F1: dal 2026 il team di Milton Keynes costruirà la propria Power Unit, mentre Honda punta tutto su Aston Martin. Nessuna possibilità di ritorno, avverte il presidente HRC: “È troppo tardi”.
Leggi tuttoDopo la deludente apparizione in Formula 1, Jack Doohan vuole riscattarsi puntando alla Cadillac, che debutterà nel 2026 in griglia: riuscirà a sopravanzare la concorrenza e ad aggiudicarsi un sedile?
Leggi tuttoRalf Schumacher si è detto certo del futuro di Max Verstappen. Secondo lui infatti il quattro volte Campione del Mondo è ormai ai saluti con la scuderia di Milton Keynes. Ecco dove andrà il prossimo anno: le sue parole
Leggi tuttoLa redazione di Formula1.it ha avuto l'onore ed il piacere di intervistare Alex Burg, ingegnere che ha contribuito a progettare il turbo 2026 per la Red Bull e che adesso lavora interamente al progetto Racetrack Dynamics.
Leggi tuttoIl team principal della Sauber, Jonathan Wheatley, guarda con fiducia al 2026 e non vuole meriti per il risultato raccolto da Hulkenberg a Silverstone: "Mattia Binotto ha lavorato tantissimo prima del mio arrivo, è stato lui a dare il via al progetto".
Leggi tuttoL'ingegnere britannico al lavoro per risollevare il team da una stagione difficile: tra nuovi regolamenti e una ristrutturazione interna importante, il 2026 potrebbe segnare la svolta per l'Aston Martin?
Leggi tutto