Secondo gli ultimi rumors il team francese sarebbe in trattativa con altri Costruttori per l'acquisto dei motori a partire da 2026, scelta che lo trasformerebbe a tutti gli effetti in un cliente.
Leggi tutto
Il monegasco sin dai primi giri del Gran Premio canadese ha dovuto fare i conti con alcune noie al motore (giunto alla terza unità) che ne hanno inevitabilmente condizionato le prestazioni, privando la SF-24 numero 16 di ben 80 cavalli.
Leggi tutto
In Canada la Ferrari di Charles Leclerc ha perso circa ottanta cavalli a causa del problema riscontrato alla Power Unit: tutti i dettagli
Leggi tutto
Molti piloti e team hanno deciso di introdurre la loro terza specifica di power unit una volta arrivati in Canada. Tra questi c’è anche la Red Bull di Max Verstappen, colpita durante la seconda sessione di prove libere da un problema tecnico legato al recupero di energia.
Leggi tutto
Christian Horner al termine della seconda sessione di prove libere è stato intervistato da Mara Sangiorgio. Il britannico ha rivelato qual'è stato il problema che ha fermato ai box Max Verstappen: le sue parole
Leggi tutto
A seguito del commento di Leclerc dopo il GP di Imola, la FIA starebbe cercando di fare controlli più approfonditi sulle power unit della Mercedes. Il sospetto è che a Woking abbiano fatto qualche trucchetto non nella norma.
Leggi tutto
A poche ore dall'inizio della qualifica del GP di Monaco, i motoristi della Ferrari hanno deciso di effettuare la sostituzione della power unit, la seconda in due gare, sulla vettura di Leclerc dopo aver visto in telemetria alcuni dati fuori parametro.
Leggi tutto
Durante la prima sessione di prove libere del GP dell’Emilia-Romagna, siamo venuti a conoscenza delle sostituzioni fatte dai meccanici in termini di elementi power unit sulle monoposto di Formula1.
Leggi tutto
Sul tavolo della FOM per il 2030 c'è il ritorno a dei motori aspirati, che tornerebbero a fare l'intenso rumore delle power unit di una volta. I piloti hanno accolto positivamente questa decisione.
Leggi tutto
Alla vigilia del GP del Made in Italy e dell'Emilia Romagna, il CEO della F1, Stefano Domenicali ha parlato del futuro della serie, sia analizzando i nuovi regolamenti 2026 che quelli che potrebbero arrivare nel 2030. Regole che, sfruttando i progressi tecnologici delle benzine, potrebbero rappresentare un ritorno al passato.
Leggi tutto
La FIA e la F1 si stanno preparando al cambiamento regolamentare 2026. Anche se a livello di modifiche, la fetta più grande interesserà la power unit, ci saranno altri interventi mirati che cercheranno di migliorare l’aerodinamicità delle vetture (si parla molto di aerodinamica attiva in questi giorni) e di favorire lo spettacolo in pista.
Leggi tutto
Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha parlato dei motori 2026, che saranno i primi realizzati autonomamente nella storia del team austriaco: le sue parole.
Leggi tutto
Siamo solo al quinto appuntamento stagionale, ma diversi piloti sono già vicini ad aver utilizzato la metà delle parti a disposizione per un lungo campionato da 24 gare. A Shangai però un motore nuovo può fare la differenza...
Leggi tutto