Aston Martin - Cowell spiana la strada a Newey con una «macchina per salsicce»

Aston Martin - Cowell spiana la strada a Newey con una «macchina per salsicce»

Marco Sassara
7 gennaio 2025

L’Aston Martin si sta preparando ad accogliere Adrian Newey. L’ingegnere più titolato del paddock si unirà alla squadra il 1° marzo 2025 per lavorare principalmente alla vettura 2026. L’ex AD del Mercedes AMG High-Performance Powertrains, Andy Cowell...

Leggi tutto

Wolff sulla Power Unit 2026: «In questo momento non sappiamo dove siamo»

Wolff sulla Power Unit 2026: «In questo momento non sappiamo dove siamo»

Giuseppe Cianci
4 gennaio 2025

Toto Wolff ha recentemente parlato della power unit Mercedes 2026 dicendo che nonostante il lavoro stia procedendo, alcuni obiettivi non sono ancora stati raggiunti e il team non ha idea di dove si trovi adesso visti i pochi riferimenti disponibili

Leggi tutto

Andretti: «Cadillac in F1? Impegno di 10 anni. Motore Ferrari scelta di cuore ma non solo»

Andretti: «Cadillac in F1? Impegno di 10 anni. Motore Ferrari scelta di cuore ma non solo»

Alessio Ciancola
20 dicembre 2024

Nel corso di una recente intervista esclusiva con Mario Andretti abbiamo affrontato diverse tematiche relative allo sbarco in F1 di Cadillac di cui lui sarà "Director of Board". Tra queste quella della PU Ferrari e dell'impegno preso da GM con il Circus iridato.

Leggi tutto

Alonso insegue ancora il terzo titolo: «La F1 è per i sognatori, nel 2026 la mia unica chance»

Alonso insegue ancora il terzo titolo: «La F1 è per i sognatori, nel 2026 la mia unica chance»

Marco Sassara
16 dicembre 2024

Quando si pensa a Fernando Alonso vengono in mente tanti aggettivi, ma tra questi c’è sicuramente la caparbietà, la passione, il temperamento e la voglia di migliorarsi. L’ultimo titolo ottenuto dall’asturiano risale al 2006, ma a 43 anni, il pilota è ancora lontano dall’arrendersi.

Leggi tutto

UFFICIALE - Ferrari e Andretti/General Motors insieme dal 2026. I dettagli dell'accordo

UFFICIALE - Ferrari e Andretti/General Motors insieme dal 2026. I dettagli dell'accordo

Alessio Ciancola
10 dicembre 2024

Con una breve nota sul proprio sito, la Ferrari ha reso noto l'accordo pluriennale, probabilmente per il biennio 2026-2027, con il team Andretti/GM. Una partnership legata a parti meccaniche, legata all'ingresso effettivo del team in F1.

Leggi tutto

Cadillac, Andretti conferma: «L'obiettivo è la Power Unit Ferrari»

Cadillac, Andretti conferma: «L'obiettivo è la Power Unit Ferrari»

Giuseppe Cianci
27 novembre 2024

La Cadillac dal 2026 entrerà a far parte della griglia di Formula 1. Recentemente Andretti ha rivelato i piani del team americano riguardo la Power Unit che utilizzerà fino al 2028. Il suo unico obiettivo è firmare un accordo con la Ferrari: le sue parole

Leggi tutto

UFFICIALE - Alpine diventa un team cliente. Dal 2026 sarà motorizzata Mercedes

UFFICIALE - Alpine diventa un team cliente. Dal 2026 sarà motorizzata Mercedes

Giuseppe Cianci
12 novembre 2024

Adesso è ufficiale, il team Alpine sarà motorizzato Mercedes dal 2026 al 2030. A renderlo noto è stata la stessa scuderia attraverso un comunicato social: tutti i dettagli

Leggi tutto

Crisi motori in Casa Renault: Ferrari, Red Bull e Audi pronte ad approfittarne

Crisi motori in Casa Renault: Ferrari, Red Bull e Audi pronte ad approfittarne

Flavia Delfini
13 ottobre 2024

La Renault ha recentemente annunciato che non sarà più produttrice di power unit a partire dal 2026. Questo comporta che il personale del reparto motoristico rimarrà senza lavoro, e di conseguenza la Ferrari, la Red Bull e l’Audi hanno manifestato interesse per alcuni membri del team.

Leggi tutto

Power Unit 2026, Vowles: «Mercedes ha investito prima di altri in aree differenti»

Power Unit 2026, Vowles: «Mercedes ha investito prima di altri in aree differenti»

Marco Sassara
6 ottobre 2024

La Formula 1 è prossima ad un cambiamento radicale, almeno per quello che riguarda le power unit. I nuovi propulsori che vedranno la luce nel 2026, saranno completamente rivisti dal punto di vista elettrico, dal momento che saranno privi dell’MGU-H, ma...

Leggi tutto

Pirelli - Il 2026 è una sfida. Isola: «Abbiamo delle vetture di prova indoor da 450 Km/h»

Pirelli - Il 2026 è una sfida. Isola: «Abbiamo delle vetture di prova indoor da 450 Km/h»

Marco Sassara
27 agosto 2024

A Zandvoort, Mario Isola ci ha gentilmente concesso di trascorrere assieme a lui un po' di tempo per affrontare diverse tematiche. Una di queste ha riguardato lo sviluppo del prodotto Pirelli 2026, quando le vetture usufruiranno di nuove power unit e dell'aerodinamica attiva

Leggi tutto

La Red Bull prevede momenti difficili con la power unit 2026

La Red Bull prevede momenti difficili con la power unit 2026

Prisca Manzoni
15 agosto 2024

Paul Monaghan, capo ingegnere della Red Bull, ha ammesso che la squadra deve prepararsi ad affrontare momenti duri con l'arrivo della nuova power unit nel 2026, interamente costruita dentro il team.

Leggi tutto

Power Unit 2026, Horner si compiace del reparto Powertrains: «Abiteboul? Provo quasi simpatia»

Power Unit 2026, Horner si compiace del reparto Powertrains: «Abiteboul? Provo quasi simpatia»

Marco Sassara
4 agosto 2024

Si vocifera che l'Alpine si distaccherà dalla Renault per diventare cliente Mercedes. Un passo indietro che permette ad Horner di lanciare una frecciatina al manager della casa transalpina con cui aveva tanto discusso nel 2018.

Leggi tutto

Alpine, addio alla Power Unit Renault?

L'indiscrezione - Alpine pronta a dire addio alla Power Unit Renault

Martina Luraghi
17 giugno 2024

Secondo gli ultimi rumors il team francese sarebbe in trattativa con altri Costruttori per l'acquisto dei motori a partire da 2026, scelta che lo trasformerebbe a tutti gli effetti in un cliente.

Leggi tutto