La Formula 1, come anche il mondo delle auto di serie ha bisogno di un motore su cui poter fondare un futuro sostenibile sia dal punto di vista delle emissioni che da quello dei costi e della funzionalità per gli utilizzatori finali. Il mercato elettrico...
Leggi tutto
Il direttore tecnico esecutivo Bob Bell ricorda la mole di lavoro che l’Aston Martin sta affrontando per arrivare preparata all’inizio del campionato del mondo di F1 2026.
Leggi tutto
Nelle ultime ore, come riportato anche da autoracer.it, motorsport.com e Leo Turrini, molte voci segnalano gli addii di Zimmermann e Schmidt. A Maranello però non c'è nessun dramma, queste uscite erano infatti programmate: tutti i dettagli
Leggi tutto
Max non si ferma mai: dopo Monza si prepara al debutto ufficiale sulla Nordschleife. Prima però dovrà tornare “rookie” e superare l’esame per la licenza, con il sogno di correre con la Ferrari 296 GT3 nel cuore dell’Eifel.
Leggi tutto
Al termine del GP d’Italia, Leclerc si è aperto in radio, ringraziando il team per il lavoro svolto e il supporto, per poi spendere delle parole emozionanti per i tifosi e rinnovando i'amore per il Cavallino.
Leggi tutto
Monza, round 16: alcune scuderie potrebbero sacrificare la posizione in griglia per montare un motore fresco. Penalità calcolate o rischio eccessivo? Tutto si decide nel tempio della velocità.
Leggi tutto
Toto Wolff, team principal Mercedes, guarda con scetticismo alla decisione della Red Bull di realizzare il proprio motore. Un azzardo o una scelta vincente?
Leggi tutto
Lo chiamano "The Pass" quello compiuto da Alex al cavatappi di Laguna Seca nel 1996, stesso punto in cui anche Valentino nel 2008 effettuò una manovra al limite su Casey Stoner. Altre epoche, quando il motorsport era libero e guidato dal cuore dei piloti.
Leggi tutto
Gestione dell’energia, potenza limitata e nuove regole di sorpasso: la Formula 1 cambia pelle. Le nuove monoposto saranno limitate a Monaco e Singapore in erogazione della potenza, mentre a Monza sarà limitata la ricarica.
Leggi tutto
Alcuni piloti, che hanno provato al simulatore le nuove monoposto, hanno espresso dubbi sulla complessità di gestione dell’energia con le nuove monoposto, la Federazione ha voluto chiarire alcuni aspetti ancora non ben definiti.
Leggi tutto
Non tutto il male viene per nuocere, o almeno, così si dice. La Ferrari ha deciso di puntare su una sospensione pull rod al posteriore nel 2025 e adesso ne sta raccogliendo i risultati. L’intervento c’è stato a partire del GP del Belgio. Qualche risultato già si è visto con la pole position conquistata da Leclerc in Ungheria, anche se poi non si è tramutata nella vittoria. Però qualcosa si è smosso.
Leggi tutto
A 40 giorni dall’incidente di Silverstone, i medici danno a Schumacher il via libera a tornare al volante: 65 giri, poi il dolore alla gamba. Rientro rinviato a Sepang per aiutare Irvine a vincere la gara ma il mondiale sfugge…
Leggi tutto
L’ex capo aerodinamico della Red Bull e oggi direttore tecnico Aston Martin, si interroga sulla reale necessità di un reset così radicale, in un momento in cui i margini tra le scuderie si sono ridotti moltissimo. C’è il rischio di vedere gap enormi
Leggi tutto