Mattia Binotto sarà direttore tecnico ed operativo dell'Audi. Giocherà quindi una parte molto importante nel progetto 2026, rivolgendo particolare attenzione alle prestazioni del motore...
Leggi tutto
Il team italiano ha adottato una soluzione molto particolare sul circuito di Spa-Francorchamps per favorire la fuoriuscita del calore dalla parte sottostante del cofano motore. Rispetto a quanto avvenuto in Ungheria, dove ha utilizzato degli sfoghi molto numerosi a causa delle temperature elevate, in Belgio è sembrata non temere il caldo e la specifica adottata le ha dato ragione.
Leggi tutto
Dopo i problemi riscontrati dal motore Renault negli anni e il tentativo di ottenere dalla FIA il permesso di continuare a lavorarci, sembra che la Renault lascerà la F1 come fornitore di motori. Di conseguenza, l’Alpine dovrà trovare una nuova soluzione
Leggi tutto
Max Verstappen dovrà scontare dieci posizioni di penalità sulla griglia di partenza di Spa-Francorchamps a causa della sostituzione del suo motore termico. L’olandese é infatti arrivato alla quinta unità, superando il limite imposto dal regolamento 2024
Leggi tutto
In Ungheria, problemi di affidabilità a parte, le scuderie faranno massiccio uso della rotazione dei componenti per non incorrere in penalità in questo lunghissimo calendario di ben 24 appuntamenti, anche perché il circuito prevede il motore ...
Leggi tutto
Andrew Shovlin ha spiegato perchè la squadra ha deciso di ritirare la vettura di George Russell. Il pilota era già partito con un guasto al motore, e non sarebbe arrivato comunque alla fine. Così facendo si è risparmiata una power unit.
Leggi tutto
Silverstone è il giro di boa di questa lunga stagione, ma tutte le scuderie hanno già usato quasi tutte le parti disponibili per regolamento. Sul lungo circuito inglese la potenza motoristica è fondamentale e un motore nuovo può fare la differenza
Leggi tutto
Al Red Bull Ring abbiamo avuto un weekend torrido che ha messo a dura prova la gestione delle temperature lato power unit delle monoposto in tutte e tre le giornate di attività. Le differenze tra i cofani motore portati in pista dalle squadre.
Leggi tutto
Red Bull e Ferrari hanno iniziato il decimo appuntamento stagionale sostituendo molti componenti della power unit alle loro monoposto, facendo avvicinare i loro piloti ad una penalità: tutti i dettagli
Leggi tutto
Charles Leclerc e la Ferrari si sono messi alle spalle il difficile weekend del Canada, e guardando con aria positiva il GP della Spagna. Per il pilota è possibile anche vincere.
Leggi tutto
L'Alpine è in contatto con il costruttore cinese Geely per la fornitura di motori, dopo il quasi ufficiale addio della Renault. Con il nuovo gruppo è molto quotato anche l'arrivo di Zhou Guanyu in squadra.
Leggi tutto
Il GP del Canada è stato da dimenticare per la Ferrari a causa del doppio DNF. Dietro il ritiro di Leclerc si è parlato di un problema al motore, ma secondo Franco Nugnes era solo "una scusa" per altri guai.
Leggi tutto
Il monegasco sin dai primi giri del Gran Premio canadese ha dovuto fare i conti con alcune noie al motore (giunto alla terza unità) che ne hanno inevitabilmente condizionato le prestazioni, privando la SF-24 numero 16 di ben 80 cavalli.
Leggi tutto