Ferrari con elementi da attenzionare in Belgio, Vasseur: «Dobbiamo massimizzarne il potenziale»
23/07/2025 18:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Nelle ultime due settimane a cavallo tra il GP di Gran Bretagna e il GP del Belgio, in programma nel weekend, la Ferrari ha fatto parlare molto di sé a causa del filming day condotto al Mugello. Sessione dove pare abbia debuttato la nuova sospensione posteriore che dovremmo finalmente aver modo di vedere sul tracciato di Spa-Francorchamps.

La speranza della casa del Cavallino Rampante è che quella sessione abbia determinato la fine di un percorso burrascoso dal quale sembra tanto difficile uscirne. La SF-25, sin da inizio stagione, è risultata una vettura molto sensibile alle variazioni d’assetto, essendo nata con una finestra di lavoro molto stretta per quanto riguarda la corretta altezza del fondo da terra. Gli uomini di Maranello si augurano di aver risolto tale inconveniente mediante la modifica introdotta, ma occorrerà del tempo per verificarlo.

Per la Ferrari era importante riuscire a portare l’upgrade in Belgio, così da avere due GP a disposizione in cui raccogliere dati e farsi trovare pronta per il rientro dalle vacanze previsto per l’ultimo fine settimana di agosto a Zandvoort e, di conseguenza, per il successivo a Monza.

Ferrari, Hamilton

Vasseur: "Dobbiamo partire con il piede giusto prendendoci cura dei dettagli"

Nel team sembra esserci del cauto ottimismo e il team principal Frederic Vasseur invita i suoi ad affrontare Spa con grande concentrazione: Il GP del Belgio rappresenta il primo dei due ultimi eventi prima della pausa estiva. Sappiamo che dovremo affrontare un weekend Sprint, per cui, occorrerà partire subito con il piede giusto e avere estrema cura dei dettagli. Dobbiamo inoltre tenere a mente che, trattandosi del Belgio, anche il meteo potrebbe giocare un ruolo importante”.

“A Maranello abbiamo inoltre lavorato duramente per avere a disposizione un pacchetto di aggiornamenti che andrà a costituire un ulteriore elemento da attenzionare durante il weekend. Dovremo assicurarci di massimizzarne il potenziale sin da subito”, ha chiosato il manager.


Foto copertina: X, Ferrari; Foto interna: X, Ferrari;

Leggi anche: Alpine, Patrese avverte Colapinto: «Ha accanto una bomba della Seconda Guerra Mondiale»

Leggi anche: Upgrade Williams in difesa del quinto posto, Albon: «Sempre stati forti in Belgio»

Leggi anche: Lawson vuole ripulirsi la reputazione. Red Bull al centro dell'invettiva

Leggi anche: Verstappen: «La McLaren è lontana, ma poteva andare peggio. Non siamo ultimi»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2025


Tag
belgiangp | f1 | formula 1 | ferrari | vasseur | leclerc | hamilton | stagione 2025 | sospensione | upgrade | update |