Leclerc torna sul podio ad Austin, mentre Hamilton ritrova fiducia. Ferrari e Mercedes guardano al 2026, limitando le ambizioni per il finale di stagione ma puntando a una svolta tecnica.
Leggi tutto
Il circuito di Baku è una sfida tecnica eccezionale: lunghi rettilinei e curve strette impongono compromessi di setup tra velocità e carico. Vediamo quali sono le scelte di setup adottate dai vari team.
Leggi tutto
La pista ungherese, essendo ricca di curve a medio-bassa velocità è molto tecnica, richiede un alto carico aerodinamico e una buona messa a punto per quanto riguarda la meccanica. La Ferrari ha valutato diverse opzioni di carico e fatto molte...
Leggi tutto
A Silverstone le prime immagini svelano le scelte aerodinamiche dei team: Ferrari e Mercedes con ali da medio-basso carico, Red Bull più carica, McLaren punta sulla massima velocità ed il carico generato dal fondo. Scopri tutti i dettagli.
Leggi tutto
Analisi tecnica del GP del Canada 2025: freni al limite, asfalto poco abrasivo e mescole C6-C5-C4. Prime immagini dal paddock per valutare il setup scelto dai team su un circuito stop&go come Montreal.
Leggi tutto
Nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, la McLaren ha conquistato la prima fila per la gara con una prestazione dominante, nonostante la nuova direttiva tecnica sulla flessibilità delle ali anteriori...
Leggi tutto
La nuova direttiva tecnica, che ha ridotto la flessibilità delle ali anteriori, ha stravolto i valori in pista? Analizziamo insieme le prime indicazioni con i dati della telemetria.
Leggi tutto
A Barcellona tutti gli occhi sono puntati sulle ali anteriori a causa della nuova direttiva tecnica introdotta dalla Federazione per ridurne la flessione. Nessun grande cambiamento apparente, ma alcune squadre, tra cui la Ferrari, apportano un cambio di..
Leggi tutto
Tutti i team attendono la direttiva tecnica sulle ali flessibili come se fosse un nuovo campionato. Forse cambierà davvero tutto, o forse questo è solo un modo per non fare i conti con la realtà.
Leggi tutto
La sensazione è che la storica Scuderia italiana stia oramai attendendo il cambiamento che inevitabilmente porterà la nuova direttiva tecnica che entrerà in vigore a Barcellona. Fino ad allora si tratterà di limitare i danni, cercare di...
Leggi tutto
Durante il lungo periodo di dialogo tra FOM e Andretti si vociferava che le squadre attualmente presenti non fossero entusiaste dell’arrivo di un’ulteriore formazione tecnica all’interno del paddock. Horner e Wolff ci spiegano le loro ragioni.
Leggi tutto
Alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas, la FIA ha emanato una nuova direttiva tecnica, volta a vietare l'utilizzo di placche protettive sul fondo della vettura. Ferrari e Mercedes sono le scuderie più colpite da questo cambiamento: vediamo il perché.
Leggi tutto
Dopo le FP1 del GP di Las Vegas, Ferrari, Mercedes e Alpine hanno confermato di aver modificato il del fondo delle loro vetture in risposta alla nuova direttiva tecnica FIA. Questione che è stata commentata da Frédéric Vasseur, che ha preferito però lasciar correre la questione...
Leggi tutto