FORMULA 1 - F1 2008 Vs F1 2018 - Gli spazi di frenata sono diminuiti del 22

FORMULA 1 - F1 2008 Vs F1 2018 - Gli spazi di frenata sono diminuiti del 22 percento

Daniele Muscarella
13 giugno 2018

I progressi eccezionali che hanno caratterizzato la Formula 1 negli ultimi 10 anni ne hanno confermato la validità come banco di prova tecnologicamente più avanzato del pianeta, non solo per gli ingegneri e le Case automobilistiche più importanti, ma ...

Leggi tutto

GP SPAGNA - MCLAREN MCL33: inedito e innovativo muso progettato dagli ingegneri di Woking

GP SPAGNA - MCLAREN MCL33: inedito e innovativo muso progettato dagli ingegneri di Woking

Redazione f1analisitecnica
11 maggio 2018

Oltre ai turning vanes e ai deviatori di flusso posizionati ai lati delle fiancate, la McLaren ha svelato la propria versione di muso.

Leggi tutto

OIL GATE: nuova direttiva della Federazione

OIL GATE: nuova direttiva della Federazione

Redazione f1analisitecnica
4 maggio 2018

La Federazione internazionale ci ha preso gusto e come spesso succede all'inizio di ogni stagione sta letteralmente "bombardando" i team di nuove direttive visto che, gli ingegneri, sono piuttosto bravi a raggirare i regolamenti per migliorare la ...

Leggi tutto

GP BAKU - RED BULL RB14 con un'ala posteriore da basso carico

GP BAKU - RED BULL RB14 con un'ala posteriore da basso carico

Redazione f1analisitecnica
26 aprile 2018

Dopo aver analizzato le ali posteriori a "cucchiaio" portate in pista da vari team è il turo di osservare la scelta fatta dagli ingegneri della Red Bull. Red Bull che, fin dall'inizio di stagione, ci aveva abituato ad utilizzare una versione di ala ...

Leggi tutto

GP AUSTRALIA - FORCE INDIA VJM11: a Melbourne con un pacchetto aerodinamico da 5 decimi al giro

GP AUSTRALIA - FORCE INDIA VJM11: a Melbourne con un pacchetto aerodinamico da 5 decimi al giro

Redazione f1analisitecnica
22 marzo 2018

La Force India, come da attese, si è presentata in Australia con un bel pacchetto evolutivo che non era stato utilizzato durante i test pre-stagionali. Gli ingegneri anglo-indiani si attendono un grosso miglioramento da questo nuovo pacchetto aerodinamico

Leggi tutto

Gp Austin: Ferrari modifica il fondo della SF70H

Gp Austin: Ferrari modifica il fondo della SF70H

Redazione f1analisitecnica
19 ottobre 2017

Nonostante il Mondiale Piloti e Costruttori sia ormai compromesso, gli ingegneri di Maranello stanno continuando a sviluppare la già ottima SF70H ...

Leggi tutto

Gp Giappone: Mercedes W08 con il nuovo pacchetto aerodinamico ma, gli ingegneri, sono preoccupati...

Gp Giappone: Mercedes W08 con il nuovo pacchetto aerodinamico ma, gli ingegneri, sono preoccupati...

Redazione f1analisitecnica
5 ottobre 2017

Mercedes si appresta ad affrontare il Gp del Giappone con importanti dubbi e tra gli ingegneri, visto le prestazioni della Malesia, c'è molta preoccupazione. Una preoccupazione che deriva dal pacchetto aerodinamico portato nello scorso fine settimana ...

Leggi tutto

Raikkonen: giornata difficile, molto lavoro da fare

Raikkonen: giornata difficile, molto lavoro da fare

Alessio Ciancola
16 settembre 2017

Giornata difficile per la Scuderia Ferrari a Singapore, dove le sue SF70-H hanno portato agli ingegneri più problemi da risolvere che certezze su cui costruire un buon weekend.

Leggi tutto

Gp Belgio: Ferrari SF70H con il diffusore del Gp di Ungheria

Gp Belgio: Ferrari SF70H con il diffusore del Gp di Ungheria

Redazione f1analisitecnica
25 agosto 2017

La Ferrari, durante la prima sessione di prove libere, ha deciso di non montare il diffusore che era stato provato durante i test disputati sul tracciato di Budapest. Gli ingegneri di Maranello hanno deciso di utilizzare sulle vetture di Vettel e ...

Leggi tutto

Hamilton: abbiamo imparato dai nostri errori

Hamilton: abbiamo imparato dai nostri errori

Daniele Muscarella
21 giugno 2017

Il pilota inglese della Mercedes analizza con attenzione l'andamento altalenante delle prestazioni della sua monoposto ed è convinto che i suoi ingegneri abbiano risolto i problemi che lo hanno afflitto a Sochi o a Monaco.

Leggi tutto

Gp Canada: è nuovo il fondo della Ferrari SF70H

Gp Canada: è nuovo il fondo della Ferrari SF70H

Redazione f1analisitecnica
8 giugno 2017

La Ferrari si presenta sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve come la vettura favorita. Nonostante le ottime prestazioni mostrate in questo inizio di stagione, gli ingegneri di Maranello, continuano ad introdurre sulla propria vettura degli sviluppi

Leggi tutto

Gp Monaco: Analisi delle FP3 - Ferrari conferma il doppio monkey seat evoluto

Gp Monaco: Analisi delle FP3 - Ferrari conferma il doppio monkey seat evoluto

Daniele Muscarella
27 maggio 2017

La Ferrari si è dimostrata la vettura più veloce anche durante le FP3 che si sono concluse da pochi minuti. Una SF70H che, rispetto a venerdì, sembra essere migliorata ulteriormente grazie al lavoro di messa a punto fatto dagli ingegneri e meccanici ...

Leggi tutto

Bottas, i tecnici di Rosberg per un rapido adattamento

Bottas, i tecnici di Rosberg per un rapido adattamento

Daniele Muscarella
6 maggio 2017

Valtteri Bottas, neo vincitore del Gp di Russia, ha dichiarato che l'adattamento agli ingegneri della Mercedes ed in particolari quelli affidati precedentemente a Nico Rosberg ...

Leggi tutto