GP SINGAPORE - REDBULL RB14: il buon telaio compenserà la mancanza di potenza della PU Renault?

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2018

A Singapore sarà sfida a due, Ferrari/Mercedes, o a tre con l'aggiunta del Team RedBull? In casa Ferrari sperano nella seconda opzione con il Team anglo austriaco davanti ai quattro volte campioni del mondo tedeschi. Al contrario in casa Mercedes...

Leggi tutto

GP SINGAPORE - MERCEDES W09: c'è una novità sull'endplate dell'ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2018

Dopo la novità delle appendici aerodinamiche aggiunte sull'Halo, è ora di spostarci sul posteriore della Mercedes W09. Dalle immagini in arrivo da Singapore si può infatti notare come sia stata aumentata nella lunghezza l'ultima soffiatura sugli ...

Leggi tutto

GP SINGAPORE - FERRARI SF71H: ala posteriore con endplate forati

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2018

Per continuare la "caccia" alla Mercedes, Ferrari introduce novità tecniche sulla SF71H anche a Singapore. Nel pomeriggio asiatico è stata vista nei box infatti una nuova specifica di ala posteriore da alto carico che riprende alcuni concetti lanciati ...

Leggi tutto

GP SINGAPORE - MERCEDES W09: ecco le appendici aerodinamiche sull'Halo

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2018

Fin dai test invernali di questa stagione 2018 Mercedes aveva sempre utilizzato una versione di Halo molto semplice senza alcun "lavoro" aerodinamico per cercare di aumentare l'efficienza e contenere di conseguenza il più possibile i disturbi ...

Leggi tutto

GP SINGAPORE - ANTEPRIMA: la Ferrari SF71H e Vettel sono i favoriti

Redazione f1analisitecnica
14 settembre 2018

Anche per questa stagione 2018 stop ai Gran Premi europei con la Formula 1 che torna a volare per il mondo: Singapore, poi Russia e Giappone in un bel back to back. Idem per Stati Uniti e Messico. Si terminerà con gli ultimi due weekend della stagione ...

Leggi tutto

GP ITALIA - ANALISI GARA - Parte 2: squalifica di Grosjean, deludente Sauber, sorprendente Williams

Redazione f1analisitecnica
7 settembre 2018

Perché è stata squalificata la Haas di Romain Grosjean? La lotta per la quarta posizione nel mondiale costruttori non significa granché se non che ci sono in palio molti milioni di dollari in più; dopo il cambio di proprietà di Force India, gli unici ...

Leggi tutto

GP ITALIA - ANALISI GARA - Parte 1: i danni sulla SF71H di Vettel sono costati 5 decimi al giro

Redazione f1analisitecnica
6 settembre 2018

Quella che doveva e poteva essere una grande festa per tutti i tifosi accorsi numerosi a Monza (186.000 spettatori nella quattro giorni di GP), dopo pochissime curve dal via, si è trasformata in una vera e propria Caporetto nonostante il secondo posto ...

Leggi tutto

GP ITALIA - ANALISI PROVE LIBERE: anche nel venerdì di Monza è sempre e solo Ferrari

Redazione f1analisitecnica
31 agosto 2018

E' sempre e solo Ferrari. Cosi come nel venerdì di Spa, anche a Monza è la Ferrari a dominare le prime tre ore di prove libere confermando l'ottimo stato di forma della vettura e di entrambi i piloti. Mercedes in chiaro scuro: Hamilton non è lontano ...

Leggi tutto

GP ITALIA - MERCEDES W09: aggiunto un profilo a L rovesciata nei deflettori laterali

Redazione f1analisitecnica
31 agosto 2018

Per la prima volta da quello che sembra una lontanissima stagione 2014 di F1, la Mercedes si presenta a Monza senza i favori del pronostico. Le motivazioni tecniche sono ben presto spiegate: la W09, dopo gli aggiornamenti aerodinamici e meccanici ...

Leggi tutto

GP ITALIA - FERRARI SF71H: c'è una novità sui brake ducts posteriori

Redazione f1analisitecnica
31 agosto 2018

Seppur di poco, la Ferrari SF71H è la miglior monoposto di questa stagione e grande merito di questo va dato al gruppo di ingegneri (dagli aerodinamici, ai motoristi, ai telaistici, agli elettronici, ecc...) che, pur avendo "concepito" una vettura ...

Leggi tutto

GP ITALIA - FERRARI SF71H: ecco perché la Ferrari copre la fotocamera FOM

Redazione f1analisitecnica
30 agosto 2018

Dopo le teorie "fantasiose" (ce ne vuole di coraggio per scrivere che un sacchetto messo in quella posizione può garantire qualche CV in più nel primo giro perché viene raffreddata l'aria in ingresso al compressore) dei media inglesi riguardanti ...

Leggi tutto

GP ITALIA - SAUBER C37: la vettura di Leclerc è senza Halo perché...

Redazione f1analisitecnica
30 agosto 2018

Inevitabile che l'importante incidente capitato alla partenza del Gran Premio del Belgio vada ad intaccare l'assemblaggio delle vetture in quel di Monza. Due le vetture che hanno subito i maggiori danni a Spa, la Mclaren MCL33 di Fernando Alonso e la ...

Leggi tutto

GP ITALIA - FERRARI SF71H vs MERCEDES W09: ali posteriori a confronto

Redazione f1analisitecnica
30 agosto 2018

Grazie alle prime immagini dell'amico Alessandro Arcari di MotorLat in arrivo dalla Pit Lane di Monza possiamo mostrarvi le ali posteriori montate sulla SF71H di Sebastian Vettel e sulla W09 di Lewis Hamilton.

Leggi tutto