Calendario presentazioni monoposto F1: Haas VF21

Calendario presentazioni monoposto F1: Haas VF21

By:
2471

Queste sono le settimane dedicate al lancio delle nuovo monoposto e quattro delle 10 squadre che prenderanno parte al mondiale 2021 hanno già presentato le loro vetture aggiornate in vista della nuova stagione, Haas era l'unica che ancora non aveva annunciato la data dell'evento.

In un post sui suoi canali social, questo giovedì, la squadra americana ha confermato che svelerà la livrea della nuova VF-21 la prossima settimana il 4 marzo.

Haas entrerà nella stagione 2021 desideroso di lasciarsi alle spalle un disastroso 2020, in cui ha finito al nono posto nel campionato costruttori, segnando solo tre punti.
La squadra ha subito una serie di cambiamenti in vista della nuova stagione, compresa una nuova coppia di piloti che prenderà il posto lasciato dal duo Romain Grosjean e Kevin Magnussen.


A debuttare in F1 con la Haas sarà il neo campione di Formula 2 e membro della Ferrari Driver Academy Mick Schumacher.

Il pilota tedesco ha già fatto parte del team nelle libere nel finale di stagione 2020 ad Abu Dhabi, oltre ad aver testato l'auto dell'anno scorso sul circuito di Yas Marina.

Schumacher sarà affiancato dal compagno ed esordiente Nikita Mazepin.

La Haas ha sofferto moltissimo la mancanza di potenza della power unit Ferrari per tutto il 2020, combattendo nelle retrovie insieme ad Alfa Romeo e Williams.

Anche se la Haas è sicura di aver fatto alcuni passi avanti quest'anno, il team principal Gunther Steiner ha dichiarato ad Autosport che utilizzeranno il 2021 come un anno di transizione in vista dei nuovi regolamenti per il 2022.

"Sicuramente la macchina deve essere migliore, perché c'è stato effettivamente un grosso cambiamento nelle regole aerodinamiche per il prossimo anno. Non so davvero a che punto siamo e quanto gli altri hanno sviluppato. Sarà comunque un anno difficile, ma lo vedo come una transizione. Dobbiamo sopravvivere e concentrarci sul 2022"

F1 2021 - Calendario presentazioni - date confermate

15 febbraio - McLaren - Articolo
19 febbraio - AlphaTauri - Articolo
22 febbraio - Alfa Romeo - Articolo
23 febbraio - Red Bull - Articolo
26 febbraio - Ferrari (team)
2 marzo - Mercedes
2 marzo - Alpine
3 marzo - Aston Martin
4 marzo - Haas
5 marzo - Williams

Articolo originale su autosport.com


Tag
calendario presentazioni f1 | presentazione Haas 2021 |


Commenti
- Formula1.it
Queste sono le settimane dedicate al lancio delle nuovo monoposto e quattro delle 10 squadre che prenderanno ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it