Leclerc sostiene il ritorno dei motori V8 e V10 in F1, attratto dal loro suono iconico che ha fatto innamorare lui e migliaia di persone in tutto il mondo.
Leggi tutto
Una vettura iconica dell’era turbo con un motore Honda da 1500 cavalli in qualifica, restaurata in modo maniacale e riportata in pista al Goodwood Festival proprio da Nigel Mansell in persona. Il video-racconto è emozionante.
Leggi tutto
La redazione di Formula1.it ha avuto l'onore ed il piacere di intervistare Alex Burg, ingegnere che ha contribuito a progettare il turbo 2026 per la Red Bull e che adesso lavora interamente al progetto Racetrack Dynamics.
Leggi tutto
Il 2025 di Red Bull è iniziato in modo turbolento: Yuki Tsunoda, promosso dopo solo due gare di Lawson, è costantemente nelle retrovie. A Spa arriverà anche per lui il nuovo pacchetto, ma ormai ogni gara è un esame
Leggi tutto
Superato il primo terzo della stagione, dopo 8 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), i dati mostrano che le scuderie sono più o meno allineate, e che verosimilmente hanno giù messo in conto alcune penalità.
Leggi tutto
Dopo 7 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), la situazione affidabilità comincia a farsi interessante.
Leggi tutto
Dopo 4 Gran Premi di un lunghissimo calendario a 24 gare (più le Sprint), sono già diversi i piloti che hanno dovuto usare parti di ricambio sulle loro monoposto. Tutti i motorizzati Red Bull Powertrains cambiano l'intera Power Unit, così come la Ferrari
Leggi tutto
Dopo 3 Gran Premi di un lunghissimo calendario a 24 gare (più le Sprint), sono già diversi i piloti che hanno dovuto usare parti di ricambio sulle loro monoposto. Piccolo allarme in casa Red Bull Powertrains...
Leggi tutto
Dopo solo 1 Gran Premio e una sessione di prove libere di un altro lunghissimo calendario a 24 gare (più le Sprint), sono già due i piloti che hanno dovuto usare parti di ricambio sulle loro monoposto...
Leggi tutto
La Mercedes avrebbe molta fiducia nelle power unit che sta costruendo in ottica 2026, e fonti britanniche affermano che le sensazioni sono analoghe a quelle dell'era turbo ibrida. È il momento di ritornare alla gloria?
Leggi tutto
La FIA ha reso noto tramite un comunicato stampa di aver introdotto tra le sue fila due nuove figure fondamentali per il continuo miglioramento dell'organizzazione: tutti i dettagli
Leggi tutto
È un momento difficile della stagione, ma anche di stabilità nel, quello che sta vivendo la Ferrari, alle prese con una regressione delle prestazioni e turbolenze interne nel momento in cui si dovrebbero risolvere i problemi della SF-24 e gettare le basi della vettura 2025. Questo lo scenario riportato dal "Corriere della Sera".
Leggi tutto
Ritrovarsi terza forza del mondiale con 29 punti di margine sulla Mercedes potrebbe essere considerato un buon segnale da un team come la McLaren, che nell’era turbo-ibrida ha sempre fatto fatica a mostrare performance a livello dei top team.
Leggi tutto