GP Australia - Analisi Brembo: pochi secondi sui freni, una sola curva impegnativa

GP Australia - Analisi Brembo: pochi secondi sui freni, una sola curva impegnativa

Daniele Muscarella
13 marzo 2025

Secondo i tecnici del gruppo Brembo che lavorano a stretto contatto con tutti i piloti della Formula 1, l’Albert Park GP Circuit da 5,278 km di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni

Leggi tutto

Le nuove sfide della Formula 1 dopo 50 anni di innovazione e successi

Le nuove sfide della Formula 1 dopo 50 anni di innovazione e successi

Daniele Muscarella
10 marzo 2025

Brembo celebra mezzo secolo di trionfi in Formula 1 con soluzioni all’avanguardia per la stagione 2025

Leggi tutto

Montoya senza freni su Verstappen: «Preferirebbe schiantarsi anziché farsi battere»

Montoya senza freni su Verstappen: «Preferirebbe schiantarsi anziché farsi battere»

Valeria Caravella
21 febbraio 2025

Juan Pablo Montoya non ha dubbi sulla personalità in pista di Max Verstappen, e si sbilancia dando delle opinioni infuocate sul suo conto.

Leggi tutto

Brembo smentisce le voci sulla separazione con la Ferrari: il comunicato ufficiale

Brembo smentisce le voci sulla separazione con la Ferrari: il comunicato ufficiale

Giuseppe Cianci
12 dicembre 2024

L'azienda italiana leader nel settore della produzione degli impianti frenanti, tramite un comunicato stampa ufficiale ha smentito le voci circolate questa mattina riguardanti la separazione dalla Scuderia Ferrari: tutti i dettagli

Leggi tutto

GP Abu Dhabi - Analisi Brembo: attenzione al surriscaldamento dei freni

GP Abu Dhabi - Analisi Brembo: attenzione al surriscaldamento dei freni

Daniele Muscarella
5 dicembre 2024

Secondo i tecnici Brembo lo Yas Marina Circuit da 5.281 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 3 anche se le frenate sono 7 al giro...

Leggi tutto

Charles, l'anno prossimo come farai?

Charles, l'anno prossimo come farai?

Paolo Marcacci
25 novembre 2024

Ci risiamo, con la differenza che a due gare dalla fine la diplomazia va a farsi benedire e i freni inibitori cedono del tutto: tra Sainz e Leclerc c'è a questo punto una specie di "odio", a noi sta a cuore che vinca la Ferrari.

Leggi tutto

Gostner: «Motorsport uno sport maschile, per natura. Ragazze? Timide, ma hanno i mezzi»

Gostner: «Motorsport uno sport maschile, per natura. Ragazze? Timide, ma hanno i mezzi»

Alessio Ciancola
9 novembre 2024

Durante le Finali Mondiali Ferrari, abbiamo parlato in esclusiva con Manuela Gostner, parlando della scarsa presenza femminile nel mondo del motorsport e del pregiudizio sulle ragazze, chiedendole poi alcuni consigli alle prossime generazioni, di cui la "timidezza" è uno dei maggiori freni al successo.

Leggi tutto

GP Brasile - Analisi Brembo: si gioca tutto alla prima curva

GP Brasile - Analisi Brembo: si gioca tutto alla prima curva

Daniele Muscarella
30 ottobre 2024

In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 3 perché i rettilinei sono piuttosto corti e le frenate solo 5 per ciascun giro, per poco più di 10 secondi e mezzo

Leggi tutto

Ferrari, quanti problemi per Leclerc: freni, gomme e non solo. I dettagli

Ferrari, quanti problemi per Leclerc: freni, gomme e non solo. I dettagli

Alessio Ciancola
28 ottobre 2024

A differenza di Carlos Sainz, il GP del Messico è stato alquanto travagliato per Charles Leclerc che, oltre ai problemi di temperatura di cui ha parlato il team principal Frederic Vasseur, ha anche dovuto fat fronte ad inconvenienti legati al drink system della sua SF-24. I dettagli.

Leggi tutto

GP Messico - Analisi Brembo: l’altitudine metterà a dura prova anche l'impianto frenante

GP Messico - Analisi Brembo: l’altitudine metterà a dura prova anche l'impianto frenante

Daniele Muscarella
24 ottobre 2024

Secondo i tecnici Brembo l’Autódromo Hermanos Rodríguez da 4.304 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 4...

Leggi tutto

GP Stati Uniti - Analisi Brembo: 133 kg di carico sui freni in curva 12

GP Stati Uniti - Analisi Brembo: 133 kg di carico sui freni in curva 12

Daniele Muscarella
15 ottobre 2024

Secondo i tecnici Brembo il Circuit of the Americas da 5.513 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti mediamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 3 pur avendo 4 staccate...

Leggi tutto

Ferrari, Sainz: «Siamo 5 secondi più lenti del 2023. Ho avuto problemi tecnici e fisici...»

Ferrari, Sainz: «Siamo 5 secondi più lenti del 2023. Ho avuto problemi tecnici e fisici...»

Alessio Ciancola
13 settembre 2024

Dopo un venerdì complesso, sia a livello tecnico che a livello fisico, Carlos Sainz ha commentato la sua prima giornata di lavoro a Baku, che malgrado tutto non gli ha tolto la fiducia in vista delle qualifiche di domani, dove tutti i team mostreranno il vero potenziale.

Leggi tutto

GP Azerbaijan - Analisi Brembo: 3 curve a 90 gradi e tanto tempo sui freni

GP Azerbaijan - Analisi Brembo: 3 curve a 90 gradi e tanto tempo sui freni

Daniele Muscarella
12 settembre 2024

Secondo i tecnici Brembo il Baku City Circuit da 6.003 metri di lunghezza rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni. In una scala da 1 a 5 si è meritato un indice di difficoltà di 4 a causa della presenza di ...

Leggi tutto