Charles Leclerc e la Ferrari si sono messi alle spalle il difficile weekend del Canada, e guardando con aria positiva il GP della Spagna. Per il pilota è possibile anche vincere.
Leggi tutto
Il GP del Canada è stato da dimenticare per la Ferrari a causa del doppio DNF. Dietro il ritiro di Leclerc si è parlato di un problema al motore, ma secondo Franco Nugnes era solo "una scusa" per altri guai.
Leggi tutto
Il monegasco sin dai primi giri del Gran Premio canadese ha dovuto fare i conti con alcune noie al motore (giunto alla terza unità) che ne hanno inevitabilmente condizionato le prestazioni, privando la SF-24 numero 16 di ben 80 cavalli.
Leggi tutto
Charles Leclerc ha puntato il dito contro il motore per il suo ritiro al GP del Canada, dopo una gara a dir poco difficile. Il pilota era molto demoralizzato, e ha ammesso che la squadra avrà molto da riguardare.
Leggi tutto
A seguito del commento di Leclerc dopo il GP di Imola, la FIA starebbe cercando di fare controlli più approfonditi sulle power unit della Mercedes. Il sospetto è che a Woking abbiano fatto qualche trucchetto non nella norma.
Leggi tutto
A poche ore dall'inizio della qualifica del GP di Monaco, i motoristi della Ferrari hanno deciso di effettuare la sostituzione della power unit, la seconda in due gare, sulla vettura di Leclerc dopo aver visto in telemetria alcuni dati fuori parametro.
Leggi tutto
Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha parlato dei motori 2026, che saranno i primi realizzati autonomamente nella storia del team austriaco: le sue parole.
Leggi tutto
Nel corso di una intervista in esclusiva, abbiamo avuto di parlare con Rob Smedley, tecnico dalla carriera ultra ventennale in F1, e di apprendire con lui quello che è il lavoro dell'ingegnere di pista, figura forse poco nota ai più ma fondamentale per un pilota e per il conseguimento da parte sua del miglior risultato possibile.
Leggi tutto
Enrico Gualtieri, direttore tecnico della power unit presso Ferrari, ha raccontato alcuni obiettivi su cui il suo team si è concentrato, in particolare l'affidabilità, davanti alla stagione più lunga di sempre.
Leggi tutto
Questa mattina la Haas, motorizzata Ferrari, è scesa in pista a Silverstone per il proprio shakedown. Sui social sono stati pubblicati i primi video in cui è possibile ascoltare la power unit del Cavallino Rampante: tutti i dettagli
Leggi tutto
A sette giorni dalla presentazione della nuova SF-24, prevista per il 13 febbraio, all'interno della GeS è stato effettuato il fire-up della power unit 2024. Un momento importante in cui per la prima volta telaio e motore hanno lavorato insieme, facendo prendere vita alla nuova monoposto.
Leggi tutto
Oltre alla monoposto 2024 a Maranello già si lavora duramente anche alle vetture e power unit dei prossimi anni. In questi giorni al banco di prova ha girato il nuovo motore che debutterà nel 2026: tutti i dettagli
Leggi tutto
In occasione delle Finali Mondiali Ferrari abbiamo avuto la possibilità di parlare in esclusiva con l'ex pilota di F1, René Arnoux. Tra i vari argomenti toccati, c'è stato anche quello legato alla figura del team principal della Ferrari, Fréd Vasseur: l'uomo giusto per il Cavallino secondo il francese. Al contrario, a mancare alla rossa, secondo Arnoux sono dei capi reparto capaci di fare la differenza e garantire un plus al team italiano per tornare alla vittoria.
Leggi tutto