La stagione 2026 sarà un anno di svolta per la Formula 1. Ci saranno tanti cambiamenti a cominciare dalla power unit e dall’aerodinamica attiva. Chi sarà però il team a godere del miglior pacchetto per affrontare, non solo la prossima stagione, ma anche la prossima era regolamentare?
Leggi tutto
Mohammed Ben Sulayem lancia una sfida al futuro della F1: secondo il presidente FIA, i motori ibridi attuali sono insostenibili e serve una svolta radicale. L’obiettivo? V8 più leggeri, costi ridotti e componenti standard per aprire a nuovi costruttori.
Leggi tutto
Red Bull e Honda si separano dopo anni di successi in F1: dal 2026 il team di Milton Keynes costruirà la propria Power Unit, mentre Honda punta tutto su Aston Martin. Nessuna possibilità di ritorno, avverte il presidente HRC: “È troppo tardi”.
Leggi tutto
La scala di restrizioni per i test aerodinamici è stata ricalcolata in corrispondenza del GP d’Austria. Vediamo quali sono i team che potranno usufruire del maggiore boost e quali i più penalizzati, per il resto della stagione e per il 2026.
Leggi tutto
Dopo il grande successo di "F1: The Movie", Apple ha messo la Formula 1 al vertice delle sue priorità.
Leggi tutto
La Cina è pronta a entrare in griglia. Ma mentre FIA e FOM inseguono nuovi mercati, l’audience televisiva continua a calare. Serve davvero un’altra squadra o è il momento di trovare vere soluzioni per riportare i tifosi davanti alla TV?
Leggi tutto
Yuki Tsunoda chiude ultimo a Silverstone e ammette di sentirsi "perso", ma cambiare ora sarebbe un errore, per il pilota e per la scuderia. Il secondo sedile Red Bull è ovviamente una trappola più che un'opportunità.
Leggi tutto
Jonathan Wheatley, dopo aver passato 18 anni in Red Bull, ha deciso di cambiare squadra abbracciando il nuovo progetto dell'Audi, prossima al debutto tra qualche mese. Intervistato dal Mirror si è poi raccontato tra passato, presente e futuro
Leggi tutto
Affidabilità sotto pressione in Formula 1: dopo l’Austria, diversi piloti sono già al limite con le componenti della power unit. Penalità in vista per Lawson, Colapinto e non solo, Ferrari e Mercedes in allerta.
Leggi tutto
Dopo aver montato la quarta power unit delle quattro permesse dalla FIA in occasione del GP di Gran Bretagna, la Ferrari ha deciso di non utilizzare tale unità in gara ma rispedirla a Maranello: i motivi della decisione.
Leggi tutto
La Sauber arriva a Silverstone con fiducia dopo tre gare a punti e un buon passo in crescita. Riuscirà a confermarsi anche nel Regno Unito con gli ultimi aggiornamenti?
Leggi tutto
Nel corso delle Prove Libere 2 del Gran Premio d'Austria, Lewis Hamilton ed Andrea Kimi Antonelli sono stati protagonisti di episodi che la FIA ha giudicato irregolari: ecco le decisioni dei commissari di gara.
Leggi tutto
Superato il primo terzo della stagione, dopo 10 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), i dati mostrano che le scuderie sono più o meno allineate, alcune hanno già scelto di andare in penalità
Leggi tutto